Dall’incontro tra la passione per la musica e il lavoro artigianale 100% fatto in Italia è nata la tracolla per chitarra Etabeta. La tracolla è un accessorio fondamentale ma anche di stile per un chitarrista o bassista, e noi di Etabeta le diamo un valore unico.

Le nostre tracolle per chitarra sono interamente realizzate in Italia, precisamente in Toscana, nel cuore del Comprensorio del Cuoio, dove Etabeta nasce e si sviluppa con i suoi prodotti e le sue creazioni artigianali.

tracolle per chitarra

L’idea di produrre tracolle per chitarra nasce diversi anni fa quando Leonardo e il fratello Paolo, entrambi musicisti, decidono di dare corpo alla loro passione attraverso la produzione di accessori per musicisti. Nel tempo, i due fratelli hanno immaginato e sviluppato diversi modelli certamente in grado di rappresentare molteplici stili. La qualità del prodotto si vede e soprattutto si tocca: così, i riscontri di critica positivi hanno portato Etabeta ad essere presente con questo articolo in molti (per non dire i migliori!) negozi di strumenti musicali sul territorio italiano ed affacciarsi anche su quello europeo.

Molti musicisti artisti anche famosi hanno scelto fino ad oggi le nostre tracolle:

per citarne alcuni, BaustelleAnnalisa, Negramano, Dear Jack – che recentemente le hanno indossate durante le loro esibizioni live a Sanremo 2016, ma anche in altre occasioni come si può vedere in queste foto pescate sul loro sito ufficiale.

Ha scelto una tracolla Etabeta anche il bassista dei superlativi CALIBRO 35.

 

spazzolatura-tracolla-chitarra
Lucidatura della tracolla chitarra alla spazzola

Come nasce una tracolla per chitarra ETABETA: materiali e lavorazione

 

Tutte le tracolle sono marchiate a laser Etabeta 100% fatte in Italia. L’idea nasce nel nostro laboratorio per essere poi sviluppata anche attraverso la collaborazione con le migliori concerie della zona – dove scegliamo il pellame, spesso conciato al vegetale – ed esperti pellettieri. Infatti, siamo molto attenti alla scelta dei materiali e accessori e possiamo fregiarci del marchio Vera Pelle Conciata al Vegetale®.

 

 

 

Nel video che segue l’iter produttivo in pochi minuti:

Tamponatura manuale

 

 

Tracolla per chitarra: tanti modelli per tutti i gusti ed ogni esigenza adesso anche online

Entrando nella Categoria TRACOLLE PER CHITARRA è possibile prendere visione del Nuovo Listino 2017 e fare acquisti in tutta comodità e sicurezza.

 

Buon proseguimento!

Stay Rock